LO STUDIO OFFRE ASSISTENZA E CONSULENZA
IN MATERIA AZIENDALE, FISCALE, SOCIETARIA, DEL LAVORO, E MARKETING.


FISCO

Consulenze fiscali a privati e aziende: Lo Studio è disposizione per compilare la dichiarazione dei redditi, illustrare la normativa fiscale in vigore, verificare gli adempimenti necessari dalle norme fiscali.

LAVORO

Lo Studio offre i servizi di consulenza del lavoro a favore di piccole e medie imprese, in ogni fase della loro vita.

SOCIETÀ

Costituzioni, operazioni e trasferimenti societari.



I nostri Servizi

01.

CONSULENZA FISCALE

·         Fiscalità e redditi

·         Contenzioso tributario e interpello

·         Visto di conformità

·         Attività contabile e fiscale

02.

SERVIZI CONTABILI

·         Elaborazioni contabili

·         Bilanci, budget e analisi di bilancio

·         Assistenza presso le aziende

·         Disbrigo pratiche

03.

CONSULENZA SOCIETARIA

·         Costituzione di società

·         Vita e scioglimento di società

04.

CONSULENZA CONTRATTUALE

·         Contratti d’impresa

·         Contratti di locazione

05.

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

·         Consulenza del lavoro

·         Elaborazione buste paga

Consulente Marketing


Siamo sempre più convinti che lo sviluppo della propria azienda e quindi dell’imprenditore di successo sono: la conoscenza dei propri prodotti e del mercato in cui l’azienda vuole operare, ciò, è alla base di ogni processo di sviluppo aziendale.

Alla base del marketing prima di operare è necessario conoscere il/i mercato/i di riferimento, all’interno del quale quelle scelte dovranno concretizzarsi.

Lo Studio offre consulenza con un primo approccio inerente “l’attività di analisi del mercato di riferimento” utile e propedeutica alla definizione degli obiettivi e strategie di marketing.

Il mercato
Prima di fare qualsiasi azione di marketing, dunque, è necessario analizzare e studiare il mercato di riferimento con tutti i suoi competitors, studiare cosa fanno, come si promuovono, quali sono i loro piani e obbiettivi

Il prodotto
Un’azienda pronta deve conoscere bene i propri prodotti e quindi analizzarne punti di forza e di debolezza, valutandone i fattori di successo del mercato di riferimento.

 

Da qui Il marketing mix

Gli elementi basilari per poter permettere all’azienda intervenire nel mercato o mercati di riferimento, attraverso le famosi “4 p”, sulle quali l’imprenditore deve fare affidamento.

Quindi interveniamo con piani strategici sul:

– Prodotto ( qualità, design, caratteristiche, nome di marca, confezione, misure e formati, servizio, garanzie, possibilità di resa/cambio, assistenza, addestramento)
– Prezzo (prezzo di listino, sconti, credito)
– Punto di vendita (canali, coperture, assortimenti, localizzazione, scorte, trasporti)
– Promozione (pubblicità, promozioni, forza di vendita, ecc… ).

 

Il piano di marketing

Per piano di marketing si intende quel processo con cui l’azienda, partendo dall’analisi del mercato, evidenzia opportunità, sceglie le strategie più opportune per il raggiungimento degli obiettivi.

Il processo di pianificazione annuale del piano consiste in:
– definire gli obiettivi da conseguire nell’anno
– definire il budget (investimenti e costi da sostenere)
– organizzare i singoli processi e attività, tempi e costi (piano operativo)
– monitorare per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed eventuali scostamenti

 

Siamo sempre più convinti che operare con un Piano Marketing adeguato farà ottenere all’azienda, risultati di grande

rilievo.

Dott. Claudio Sposato

Consulenza Marketing on line

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